0

The Newsroom 2x04: Unintended consequences

Posted by V. on 19:54 in ,
Quarto episodio della serie incentrato principalmente su Maggie e Jim. La prima si vede a raccontare all'avvocato della ACN le sue vicissitudini in Africa, il secondo è impegnato a scatenare una rivolta fra gli addetti stampa delle varie agenzie accodate al carrozzone propagandistico della campagna presidenziale di Romney. I due si ritrovano infine negli studi del telegiornale senza risolvere alcuno dei problemi che avevano lasciato a New York alla partenza delle loro avventure. Come dire: è servito tanto a creare casino, eh.
E naturalmente, credete che dopo tutto quello che è successo finalmente si metteranno assieme? Ingenui.
Maggie riesce finalmente a partire per il continente nero e si porta dietro uno dei collaboratori del giornale, Gary. Come d'accordo con l'ufficio stampa del paese ospitante i due sono costretti a fare alcune riprese in un orfanotrofio e qui la ragazza incontra un bambino estremamente taciturno e spaventato. Il bambino, al contrario degli altri, ha ancora i genitori ma è stato mandato per qualche tempo in quella struttura per essere protetto dalle bande di criminali che saccheggiano le zone.
Ovviamente fossero così lineari le cose nei telefilm. Ecco che la stessa notte arriva un manipolo di banditi intenzionati a depredare il luogo. Nel tentativo di salvare quel particolare bambino Maggie se lo carica sulla schiena e lo porta in un luogo sicuro, ma nel tragitto il bambino viene ucciso da un colpo di pistola diretto nientepopodimeno verso quella svegliona della nostra giornalista. Perchè mi sembra logico, se vuoi difendere un bambino te lo issi sulla schiena, non fai scudo con il tuo corpo.
La cosa non mi fila proprio molto bene. 
Jim invece si occupa di fare il farfallone con una giornalista-fallita che si crede una delle migliori femministe del novecento, tant'è che quando Jim gli concede un'intervista con Romney, che dovrebbe salvarle il culo fra parentesi, lei s'incazza come una bestia. Per poi saltargli addosso piena di gratitudine e di altro, ovviamente. 
Che Jim ci stia perchè prova qualcosa per questa qua o perchè c'ha voglia di altro, non ci è dato sapere.

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.