0

Riflessioni e indicibili tristezze: Miley Cyrus e i VMAs.

Posted by V. on 12:46 in , ,
Sembrano passati EONI da quando ammiravo Miley Cyrus. Attrice della Disney, osannata cantante per tante ragazzine sparse per il globo, una marea di soldi da parte già dall'età di 3 anni (senza contare l'eredità paterna) e occhi azzurri e capelli rossi. Che invidia.

Poi è cresciuta. Si sa, l'adolescenza porta delle sbandate mostruose ma a vent'anni uno pensa di aver trovato un equilibrio. E invece.


Che poi 'sto discorso male si applica alle star di Hollywood, lo ammetto. Quelle sono matte come cavalli a qualsiasi età.

Più che altro mi chiedo se le scelte che ha intrapreso da poco tempo a questa parte siano frutto della sua mente deviata o di qualche esperto di marketing. Spero vivamente per la prima ipotesi anche se propendo per la seconda. 

Mi spiego meglio.

Quest'anno la Miley esce con un album e giustamente si mette a promuoverlo. Ma come promuovere un disco mediocre subpop elettronico di una post-adolescente carina quando il mercato è completamente saturo di proposte simili? Occorre distinguersi dalla massa.

Giusto. Come fare? La Cyrus sembra di aver deciso di diventare un'icona sexy e politicamente scorretta.

Come se questa fosse un'idea originale, ma andiamo avanti.

Ok, prima cosa è trasformare il suo look da brava bambina in un quello di una pseudo punk moderna con stile (e anche qui vabbè, abbiamo Avril Lavigne non vedo perchè ce ne servirebbe un'altra), e poi uscire con un video del genere per fare vedere come se ne sbatta nel trattenere la sua libido davanti alle telecamere.


Non so voi ma ci sono certe scene che trovo disgustose.

Però son tutti bravi a fare 'ste cose tra un take e un coreografo vero? Allora la nostra protagonista cosa fa? Visto che non ha paura di niente e di nessuno realizza in diretta mondiale una delle esibizioni più volgari e ridicole della storia dei VMAs 2013. 


A parte la presenza praticamente continua della lingua fuori dalla bocca e le simulazioni di coito con orsacchiotti e cantanti di dubbio talento artistico, la Cyrus si atteggia come gansta rap e questo mi porta a pensare no seriamente chi cazzo è il suo consulente d'immagine. Fosse solo molto provocatoria (come ha fatto per esempio Gaga, e neanche tanto devo ammettere, così guadagnando la mia stima) mi potrebbe andare bene, ma la cosa più assurda è che era patetica e veramente veramente vergognosa.

Mi direte: vabbè sei invidiosa. Ok allora guardate le reazioni di chi ci vive nello showbusiness ed è abituato a tutto:




And so on, non ho voglia di linkarle tutte.
Ora io boh non so che dire. Su internet gira voce che sia la solita trovata del anche se se ne parla male basta che se ne parli, altri dicono sia per il semplice motivo che il sesso vende più di ogni altra cosa. A parte il fatto che sfido qualsiasi uomo a trovare sexy una che si agita in questo modo su un palco, sta di fatto che dai tweet della cantante lei sembra soddisfatta della sua performance e risponde alle critiche liquidandole come commenti invidiosi.

Io non so che dire per chiudere 'sto post, so solo che rimpiango Hanna Montana.

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.