0

The Newsroom 2x02: The Genoa Tip

Posted by V. on 22:21 in ,
Dopo una giornata passata in università, distrutta dal caldo e dalle chiacchiere inconsistenti dei miei colleghi, una birra e il nuovo episodio di The Newsroom ci volevano proprio.
Nonostante gli sforzi di Meggy per cercare di cancellare il video in cui dichiara, urlando come una pazza in mezzo a una strada, di essere innamorata di Jim, Lisa viene a sapere del video e si incazza da morire (che poi potrebbe anche sbattersene le balle, voglio dire Meggy, in fondo ha l'uomo dei suoi sogni a portata di mano - più o meno - e s'incasina ancora per correre dietro a gente che non la apprezza veramente, però vabbè.) (oddio anche Lisa poteva arrivarci che non sarebbe mai stata l'amore di Jim ma trovo che sia abbastanza egocentrica per soprassedere. E poi si chiede perchè i suoi ex l'abbiano tutti mollata. DAI), quindi Meggy decide di mollare tutto e andare in Africa mentre muore sparata tanta gente, per cercare di dimenticare la situazione di cacca che ha creato a casa. Mi sembra giusto: visto che i problemi son tanti cerchiamo di farci fuori da soli. Li eliminiamo tutti con un colpo di spugna.
Intanto Dom cerca disperatamente di far liberare un uomo - probabilmente innocente, non lo sapremo mai - cercando di corrompere Will a presentare una notizia faziosa. Ma il nostro anchorman preferito non molla! L'uomo integro resta con la bocca cucita e condanna a morte il poveretto, non senza angoscia, comunque.
Neal viene arrestato nel bel mezzo di Occupy Wall Street e comincia a rendersi conto che l'America tiene conto dei diritti umani solo quando gli conviene (ma va?) mentre MacKenzie insieme al nuovo boriosissimo Dantana viene a capire che, effettivamente, il Governo degli Stati Uniti fa un po' come cazzo gli pare e vaffanculo la Costituzione (o come si chiama da loro, insomma) (e anche qui: ma va?)
Rimangono Jim e Sloane, il primo impegnato come sempre a fare la figura dello sfigato (adorabile, ma sempre sfigato) la seconda costretta dal suo senso di colpa ad aiutare - miseramente - Maggie con i suoi piani di raccattaggio dei cocci, anche se non rinuncia a flirtare con Dom, tra l'altro nel momento peggiore dell'episodio (io, giuro, quella donna la adoro, ma secondo me si tira addosso un sacco di casini così).
Questo episodio è estremamente triste e mi ha fatto venire addosso una grossa depressione. Spero solo che il terzo episodio conforti gli animi altrimenti prima della fine della stagione ingrasso di dieci chili a forza di mangiare gelato per allontanare l'angoscia....

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.