0

The Newsroom 2x01: il mio telegiornale preferito torna sulla HBO.

Posted by V. on 13:38 in ,
 Abbiamo lasciato la redazione dell'Atlantis Night News alle prese con l'eterno problema che colpisce ogni testata giornalistica: quanto l'informazione può essere obiettiva, quanto può spingersi a raccontare la verità senza intaccare il potere di qualche influente lobby e farla franca? L'anchorman Will McAvoy non ha dubbi: non devono esserci limiti alla libertà di espressione e lo dimostra in diretta televisiva paragonando alcuni neoconservatori 'talebani d'America'. L'ACN è quindi costretta a correre ai ripari nel momento in cui, a Tripoli, si sta scatenando la rivoluzione contro il regime di Gheddafi. Don e Maggie stanno cercando di ricucire il loro rapporto quando entrambi sanno di non essere più innamorati l'uno dell'altro. Jim mal sopporta il rifiuto di Maggie nei suoi confronti e decide di cambiare aria, seguendo Romney durante il suo tour elettorale.
La partenza di Jim crea però una serie di sfortunati eventi che portano la ACN sul piede di guerra mentre Neal comincia ad avvicinarsi agli attivisti di Occupy Wall Street...
Che dire? Prevedo un po' di colpi di scena. Maggie sembra sia partita per l'Uganda e non si sa ancora cosa le sia successo (ma Will intende sia qualcosa di veramente brutto). Sia McKenzie che Will vengono messi sotto torchio dagli avvocati della rete nel tentativo di creare una difesa valida a causa di uno scandalo che hanno rivelato durante il tg. Del caso in questione, chiamato in codice Genoa, non si sa ancora nulla. 
Attendo fiduciosa la nascita delle coppie Don/Sloane (che suppongo diventerà la mia preferita) e Maggie/Jim (che invece credo si svilupperà in maniera piuttosto complessa durante tutta la stagione), senza contare il ritorno di fiamma di Will e McKenzie.

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.