0

Il Queer è di moda [in televisione]

Posted by V. on 19:37 in , , ,
Si parla tanto di pari opportunità ma difficilmente possiamo notare un'efficace integrazione nella trama sociale in cui viviamo nel quotidiano. Possiamo anche difendere le persone che proprio non riescono ad accettare l'amore nelle differenti sfumature che la realtà umana può produrre, ma è sicuramente ovvio che non si possono tollerare discorsi che privano le persone di tale sentimento. Sembrerà strano (ma anche no) eppure la vita di coppia degli omossessuali non mi pare molto diversa dalla nostra e una prova lo possono dare le varie serie tv che raccontano le loro storie, le loro gioie e le loro preoccupazioni. Che sono le stesse di quelle delle coppie etero.
Vicious

Stuart e Freddy formano un'anziana e sgangherata coppia inglese. Freddy è cinico, sarcastico e ironico mentre Stuart è puntiglioso e acido. Nonostante i loro costanti battibecchi e dopo i tanti anni passati a sopportarsi a vicenda dimostrano ancora affiatamento e affetto, anche se in maniera piuttosto particolare. Fulcro della loro rete di amici (tra cui la loro amica zitella Violet e il giovane coinquilino Ash) i due passano le giornate tra feroci litigate e gesti di considerevole dolcezza.


Queer as Folk

La storia ruota attorno a un gruppo di amici gay: Brian, Justin, Michael, Ted, Emmett, Ben, Lindsay e Melanie vivono a Pittsburgh e lottano ogni giorno per avere una una vita normale, nonostante le difficoltà che il loro status li porta ad affrontare. Tra omofobi, leggi razziste e disparità di vario genere i giovani cresceranno e creeranno insieme una grande famiglia. I temi affrontati sono sì estremamente politici ma il regista mai ha disdegnato il lato più - ehm - ludico della situazione, portando sullo schermo scene di sesso gay parecchio esplicito.


Gimme!Gimme!Gimme!

Questa serie estremamente esilerante narra la vita di un'eccentrica coppia di coinqulini, composta da una racchissima ragazza etero con i capelli rossi (Linda) e un attore gay (Tom). I due, per la maggiorparte disoccupati, passano il tempo a ostentare la loro inesistente bellezza e a flirtare con uno dei loro vicini di appartamento, ovviamente etero e sposato con una donna bellissima, ma ahimè gentile e un po' tonto.


 

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.