0

Once Upon a Time 3x01: sono tornati (un po' spenti, a dire il vero.)

Posted by V. on 18:00 in ,
Ok, sono riuscita a finire la seconda serie di OUAT, non senza difficoltà (il tempo, mannaggia, il tempo!) e ieri ho cominciato a riprendere il passo con la programmazione - americana - di questo - un po' sconclusionato - telefilm sui mondi magici della nostra infanzia.

Signori e signore, siamo al cospetto della 

3x01 The Heart of True Believer


La stagione si apre nello stesso identico modo della precedente: più storie si sviluppano parallelamente fino alla ricongiunzione finale. Già qua mi sembra che gli autori non si siano spremuti così tanto, ma vabbè. Henry è stato sequestrato da Tamara e Greg, membri di un'organizzazione il cui scopo è distruggere la magia sulla terra. I tre arrivano a Neverland e vengono uccisi dai bambini sperduti che abitano l'isola (non è proprio così, c'entra anche Tremotino, ovviamente). Henry viene catturato da Peter Pan che viene dipinto come un terribile mostro, il che è una novità per la serie, visto che generalmente i cattivi restano cattivi e i buoni restano buoni (Regina docet, anche se molti obietteranno il contrario...per me quella donna rimarrà una cagna, mi spiace.)
Si scopre che Henry viene considerato merce preziosa per l'eternamente bambino: egli infatti è un vero credente poichè ha una fede cieca nel mondo delle favole. Perchè gli altri no? Cristo santo, usano la magia, combattono contro i draghi, parlano di fagioli magici, vivono in foreste incantate... perchè allora TUTTI gli altri personaggi della serie non sono veri credenti? La cosa è un po' tirata per i capelli. E il fatto che Emma & co. lo ripetano non aiuta molto.


A proposito di Emma, la troviamo insieme a Hook sulla sua nave, insieme a Regina, Mary Margaret, David e Tremotino. Inutile dire che l'unico che fa qualcosa di sensato è Tremotino. Quanto adoro questo personaggio. Sarà anche un pezzo di merda ma è l'unico con un briciolo di sale in zucca. Tutti sono alla ricerca di Henry (a parte Hook che boh, suppongo stia cercando di redimersi, oppure vuole portarsi a letto Emma, non saprei) e cercano di fare la loro parte. Peccato che in questo episodio riescano solo a litigare e cercare di farsi fuori (Emma compresa).


Infine Neal: egli è vivo e lotta insieme a noi! Ma non ne avevo dubbio: quell'uomo deve tornare con Emma, lo esigo anche se i fans di Capitan Swan sono un po' troppi. Neal si risveglia nei territori della foresta incantata e cerca di mettersi in contatto con suo padre e suo figlio, ma alla fine non capisco come mai lui comprende che Emma è a Neverland.

Conclusioni: altro che partenza col botto, a me 'sto episodio mi ha annoiato. Bene per la ricomparsa di Robin Hood, Mulan e Aurora, male per la storia del vero credente (che boiata, veramente). Vediamo come va.

|

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 THE NOIZE INSIDE THE HEAD All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.